BANDO SERVIZIO CIVILE 2022

Pubblicata il 20/12/2022

Si comunica l’uscita del Bando 2022 che prevede la possibilità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni di presentare domanda in uno dei 205 posti disponibili negli 8 progetti di rete (si allega elenco sedi dei progetti), tra i quali figura anche il Comune di Moriago della Battaglia all'interno di "ORDITI&trame 2 - Luoghi e tempi della cultura diffusa". Il volontario percepirà 450 Euro mensili e sarà impiegato presso la Biblioteca Comunale svolgendo principalmente queste attività:
A1 – Organizzazione e gestione di attività di Front Office
L’operatore volontario verrà impiegato per garantire una puntuale apertura della Biblioteca Comunale e per rendere più efficiente il servizio di prestito e interprestito bibliotecario. Verrà inoltre impiegato per migliorare l’accoglienza e dare un supporto e un’assistenza agli utenti nelle ricerche a catalogo e nell’utilizzo di internet.
A2 – Organizzazione e gestione di attività di Back Office
Potrà rendersi utile nell’attività di catalogazione dei libri, del loro riordino e sistemazione negli scaffali e di eventuale scarto del materiale librario.
A5 – Organizzazione di attività culturali, promozione della lettura e del territorio
Aiuterà nell’ organizzazione di eventi di diverso genere, dai concerti ai corsi di disegno e cucina, dagli incontri con l’autore alle mostre di pittura e scultura, alle conferenze con tematiche di vario genere tra cui vanno evidenziati quelli legati alla storia del territorio in particolare al periodo della Grande Guerra.
A6 – Promozione e pubblicazione di eventi e attività culturali organizzate dall’ente
Verrà impiegato nelle attività di pubblicizzazione e promozione dei vari eventi culturali organizzati dalla Biblioteca Comunale ed in particolare nel migliorare l’utilizzo dei social media

La scadenza di presentazione delle domande è prevista per le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023. Si allegano istruzioni per la compilazione della domanda.

Tutte le informazioni e le sintesi dei progetti (i settori sono: sociale, biblioteche – cultura, ambiente) sono presenti al seguente link https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021

Si ricorda che la domanda deve essere presentata solo online tramite SPID.

Si coglie l'occasione inoltre per pubblicizzare lo Sportello informativo online (tramite ZOOM), appuntamento fisso tutti i martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 durante il quale il personale dell'Associazione Comuni della Marca Trevigiana sarà a disposizione  per rispondere a qualunque quesito o curiosità relativi al Bando. Per accedere allo Sportello è sufficiente cliccare sul banner presente nella parte alta della nostra pagina dedicata https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021

Allegato Guida per DOL 2022.pdf 1.28 MB
Allegato Tabella Sedi.pdf 197.21 KB