EMERGENZA IDRICA. AVVISO RIDUZIONE CONSUMI

Pubblicata il 08/06/2022

ATS Spa, gestore della rete acquedottistica, ha evidenziato l'attuale carenza idrica presso le fonti montane e pedemontane di approvvigionamento del territorio dovuta al prolungato periodo di siccità.
Si chiede pertanto a tutta la Cittadinanza ed alle attività produttive (commerciali, agricole, allevamenti…) di attuare comportamenti di utilizzo consapevole della risorsa idrica in modo da circoscrivere i prelievi d'acqua al solo uso domestico o, per le attività produttive, alla reale attività svolta.
Si evidenzia che, in caso di protrarsi dell'emergenza, l'Amministrazione Comunale valuterà l'emanazione di apposita ordinanza che vieti il consumo di acqua potabile per scopi non strettamente necessari (es. irrigazione giardini, orti, lavaggio auto, ecc…)

Allegato carenza acqua.pdf 166.45 KB