WHISTLEBLOWING - Nuove modalità adottate per rafforzare il contrasto alla corruzione e tutelare coloro che decidono di segnalare un illecito.

Pubblicata il 17/11/2021
Dal 17/11/2021 al 31/12/2021

Il Comune di Moriago della Battaglia mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.

Allegato WhistleblowingPA_Format_informativa_ente_aderente_e_whistleblower_Aggiornata.docx 26.73 KB