ALICE inCONtra POLLICINO - CALENDARIO INCONTRI

Pubblicata il 19/04/2021

Alice inCONtra Pollicino è un progetto di prevenzione alla violenza fisica e psicologica nei confronti della donna promosso da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave ETS e che coinvolge i Comuni e gli Istituti Scolastici del distretto di Pieve di Soligo dell' Ulss 2 Marca trevigiana.
Si concretizza in 5 laboratori educativi che si realizzano a scuola, a partire dalle classi 4^ della scuola Primaria fino alle classi 3^ della Secondaria di Primo grado, che affrontano la tematica in modo adeguato all’età. Le attività realizzate in diversi incontri classe per classe, sono finalizzate a far crescere persone libere da stereotipi, pregiudizi, aggressività, nel rispetto reciproco e dei ruoli di genere, ricercando soluzioni non violente ai conflitti che possono insorgere nei rapporti interpersonali e focalizzando l’attenzione sul diritto all’integrità personale.
Al lavoro educativo con gli alunni si accompagna una importante azione di sensibilizzazione delle famiglie, degli insegnanti, delle comunità locali.
Nel documento pubblicato le date degli incontri.

P.S.: errata corrige, cell Mariagrazia Antoniazzi  3355415404

Allegato SERNAGLIA_MORIAGO_Alice inCONtra Pollicino-Family Edition.pdf 177.11 KB

Categorie scuola