GIORNATE COMUNALI DELL'AMBIENTE 2019

Pubblicata il 06/09/2019

Anche quest’anno il Comune di Moriago della Battaglia rinnova il proprio impegno nella promozione del territorio e nella diffusione della coscienza ambientale organizzando alcune iniziative divenute ormai “un classico” nell’ambito delle Giornate Comunali dell’Ambiente.
In particolare le iniziative proposte sono le seguenti:
1) “Passeggiata Ecologica”: in programma sabato 21 settembre alle ore 14.00 con ritrovo davanti al Municipio. La passeggiata ecologica ha lo scopo di liberare dai rifiuti e dall’incuria alcune zone del territorio comunale sensibilizzando nel contempo le persone sul problema dell’abbandono dei rifiuti; dopo la partenza dal Municipio si proseguirà lungo le strade del nostro paese fino a giungere alla Sala Polifunzionale, dove ci sarà un piccolo rinfresco. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 28 settembre 2019 al medesimo orario;
2) “Pedalando nella natura”: in programma, durante la Settimana Europea Senza Auto, domenica 22 settembre dalle ore 9.30, ritrovo davanti al Municipio. La cicloescursione si snoderà tra alcune strade, per lo più sterrate o poco trafficate, situate all’interno dei Palù e dell’area del fiume Piave, per poi terminare all'Isola dei Morti dove ci sarà l’incontro con i gruppi di Sernaglia e Vidor e sarà offerto un piccolo rinfresco. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 29 settembre 2019.

Allegato Locandina giornate ambiente 19.jpg 1.01 MB
Allegato Pieghevole ambiente 19.pdf 1.3 MB