BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA ROTTAMAZIONE ED ACQUISTO DI IMPIANTI TERMICI DOMESTICI ALIMENTATI A BIOMASSA LEGNOSA

Pubblicata il 18/02/2019

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione di un contributo economico per la rottamazione di generatori alimentati a biomasse e l’acquisto ed installazione di generatori di calore domestici certificati e innovativi, alimentati a biomasse combustibili con potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kW.
Le misure presenti nel bando sono due:
• MISURA “A”: rottamazione dei generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa ed acquisto di impianti termici certificati, a basse emissioni ed alta efficienza, per il riscaldamento domestico, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kw, costituiti da: stufe, termostufe, inserti, cucine e termocucine a pellet (uni en 14785), stufe e termostufe a legna (uni en 13240), cucine e termo cucine a legna (uni en 12815), inserti a legna (uni en 13229), stufe ad accumulo alimentate a biomassa legnosa (uni en 15250).
• MISURA “B”: rottamazione dei generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa ed acquisto di caldaie, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kw, certificate uni en 303-5:2012, a basse emissioni ed alta efficienza alimentate a biomassa legnosa.
Possono presentare domanda di contributo i seguenti richiedenti che siano in possesso dei requisiti previsti dal bando:
• i privati cittadini proprietari dell’abitazione ove avviene l’installazione dell’apparecchio;
• i locatari di abitazioni, con contratto di locazione regolarmente registrato, ove avviene l’installazione dell’apparecchio.
I richiedenti devono essere residenti nella Regione Veneto e gli immobili presso i quali avverrà la sostituzione devono essere ubicati nel territorio regionale.
Inoltre l’istante non deve beneficiare o aver beneficiato del Conto Termico o di un contributo per la medesima finalità di cui al bando approvato con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 859 del 15 giugno 2018.
Le domande dovranno pervenire​, alla competente Unità Organizzativa Regionale, entro e non oltre il 30 aprile 2019 secondo le modalità previste dalla sottoriportata documentazione.

Allegato Delibera GR n. 126-2019.pdf 253.22 KB
Allegato Allegato A.pdf 144.06 KB