AVVIO INDAGINE ISTAT "ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA" EDIZIONE 2020

Pubblicata il 04/09/2020

Indagine "Aspetti della vita quotidiana"

Nel corso del 2020, l’Istat conduce, come di consueto, l’indagine “Aspetti della vita quotidiana” (AVQ), effettuata ogni anno a partire dal 1993, grazie alla quale si sono raggiunti importanti obiettivi sulla conoscenza dei comportamenti della popolazione e sulla relazione fra servizi pubblici e cittadini.
La rilevazione contiene quesiti sulle abitudini delle persone: gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di Internet, del Personal Computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e alla soddisfazione per i diversi aspetti della vita quotidiana.
L'indagine è di tipo campionario probabilistico e viene eseguita su un campione di circa 24.000 famiglie estratte da ISTAT distribuite in 850 Comuni italiani di diversa ampiezza demografica.
Il nostro Comune partecipa all'indagine, prevista dal programma statistico nazionale, con un campione di 26 famiglie.
Nei primi mesi del 2020 le famiglie sorteggiate hanno ricevuto dall'Istat le credenziali per la compilazione online del questionario.
Chi non ha provveduto alla compilazione online, a partire dal corrente mese di settembre 2020 verrà contattato dal rilevatore, incaricato dal Comune di Moriago della Battaglia, che assisterà le famiglie nella compilazione.
Le famiglie interessate da questa fase di "recupero", riceveranno una lettera di preavviso da parte degli Uffici Demografici del Comune di Moriago della Battaglia, nella quale verrà riportato anche il nominativo del rilevatore addetto.
Per eventuali informazioni è possibile contattare il seguente recapito, tel. 0438 890850  MARIAGRAZIA