CORONAVIRUS. CONSEGNA MASCHERINE REGIONE VENETO

Pubblicata il 23/03/2020

Questa mattina la Protezione Civile inizierà la consegna delle mascherine fornite dalla Regione del Veneto con il sistema "porta a porta" in modo da evitare assembramenti e con priorità alle famiglie con persone seguite dai Servizi Sociali e dall'Ulss.
Invitiamo le famiglie a far uscire solo un componente per il ritiro delle mascherine quando il volontario si presenterà alla Vostra porta. A ciascuna famiglia verrà consegnato un numero di mascherine pari al numero di componenti del nucleo familiare (come da dati dell'Ufficio Anagrafe).
Si ricorda che queste mascherine:
- non sono presìdi medici;
- mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
- sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo delle stesse, neanche tra i componenti della stessa famiglia;
- non sono lavabili.
Ringraziamo la ditta Rotofresh-Rotochef di Sernaglia della Battaglia che ha provveduto a sigillare le mascherine in confezioni da due rendendo più semplice e igienica la consegna.

Categorie coronavirus